Descrizione

Stiamo realizzando stupenda villa a Lago di 400mq su un lotto di proprietà di oltre 2500mq.

Servito da 3 ingressi carrai di cui 2 da via del Lido e uno dalla Statale Gardesana.

La villa è disposta su due livelli. Al piano inferiore si trovano 4 grandi camere da letto ognuna dotata di bagno privato.

Al piano superiore si sviluppa una zona giorno open-space completamente affacciata sul lago. Lo spazio si articola in tre ampie campate che ospitano la zona soggiorno, la zona pranzo e la cucina. Il piano superiore è completato da un bagno ed una dispensa.

Sia dalla zona giorno che direttamente dal giardino si accede alla grande terrazza che gode anch'essa di una suggestiva vista lago.

L'edificio, dal carattere contemporaneo e tecnologicamente all'avanguardia, è progettato in classe A ed è dotato di tutti i comfort per la regolazione climatica ed il ricambio dell'aria. Gli impianti sono tutti serviti da rete domotica di ultima generazione che garantisce il massimo risparmio energetico.

La proprietà è dotata di ampio locale box interrato in grado di ospitare 6 automobili e direttamente accessibile dalla via del lido.


Villa Michelle
PER INFORMAZIONI CONTATTACI

Il progetto

La villa si articola secondo geometrie semplici e pulite. Gli ambienti della zona giorno sono comodi e ampi, fusi tra di loro ma soprattutto fusi con l'ambiente circostante. Le vetrate continue permettono di godere di panorami unici e, al contempo, consentono alla natura di "entrare" in casa fondendosi con la vita quotidiana.
La zona notte è organizzata secondo un disegno lineare e razionale. Tutte le stanze hanno un bagno privato e i corridoi sono ampi ed attrezzati. Dalle stanze da letto si può accedere liberamente al giardino nel quale è immerso tutto il piano inferiore.
I volumi sono sottolineati da materiali nobili. Il piano inferiore si presenta con paramenti in pietra naturale ed il piano superiore è impreziosito da doghe in legno antico recuperato e trattato per resistere alle escursioni climatiche. I corpi edilizi sono sottolineati da una cornice in cor-ten che si articola su tutti i livelli della villa o sotto forma di semplice elemento lineare o, sui lati corti dei volumi, sotto forma di vere e proprie pareti metalliche.
La zona box è completamente interrata ed è direttamente connessa all'abitazione.


Dov'è

Padenghe è situata sulla sponda meridionale bresciana del lago di Garda. La sua posizione è strategica perché posta a pochi chilometri da due città, come Verona e Brescia, simbolo del pulsare ininterrotto della laboriosa e ricca pianura padana, ma morbidamente adagiata su una delle porzioni di costa più esclusive e riservate del grande lago.
Padenghe è comodamente raggiungibile sia dalla strada litoranea che da una strada interna, molto funzionale per eludere eventuali carichi di traffico che inevitabilmente possono toccare a località che costituiscono mete così ambita dal turismo.

La proprietà

La proprietà si estende per più di 2500mq su un verdissimo versante esclusivo che si affaccia sul lago. Le balze del terreno disegnano un giardino unico nel suo genere popolato da alberi ad alto fusto. Il lotto è dotato di ben tre accessi carrai, due da via del lido è uno direttamente dalla strada statale gardesana. Un quarto accesso è pedonale e consente di raggiungere la spiaggia di Padenghe in pochi passi. La zona è caratterizzata dalla presenza di altre proprietà a destinazione residenziale circondate dai loro giardini. Il contesto è elegante e silenzioso.


I Lavori

All'interno del lotto si stanno svolgendo le prime attività per la preparazione del cantiere che consistono nei movimenti terra per la realizzazione delle piste per i mezzi da lavoro. Nel frattempo è stata costruita in legno la sagoma degli ingombri finali del fabbricato per orientare la preparazione dei piani esterni del giardino. Attraverso opere di ingegneria naturalistica sono stati ricavati i livelli fondamentali del giardino.


Il panorama

Il panorama è unico. il lago si staglia all'orizzonte tra le cime di essenze autoctone tipiche del Garda. Dalla terrazza si coglie l'ampiezza della parte meridionale del lago di Garda e lo sguardo può correre indisturbato sino alla penisola di Sirmione.


Contattaci

Utilizzate il modulo sottostante per richiedere informazioni.

Sarete contattati al più presto.